Consiglio degli Affari Economici

Funzione

1. La corresponsabilità per i problemi, le strutture e le esigenze economiche della Parrocchia è un dovere di tutti i fedeli, ai quali sono chieste delle disponibilità e compartecipazione ai vari bisogni.
  2. La gestione trasparente, equa ed esemplare dei beni e dei servizi che la Parrocchia gestisce, è una giusta ed esemplare testimonianza.
  3. Il Parroco è il rappresentante legale della Parrocchia a tutti gli effetti, ne è l’amministratore unico e, in tale qualità, può compiere tutti gli atti di ordinaria amministrazione. Per gli atti di straordinaria amministrazione occorre il nulla osta del Vescovo diocesano.
  4. Il Consiglio Parrocchiale degli Affari Economici è l’organo di cui il Parroco si avvale per la gestione amministrativa della Parrocchia e delle sue attività, come previsto dal Codice di Diritto Canonico canoni 492, 493, 494.
  5. Il Consiglio Parrocchiale degli Affari Economici (CPAE) coadiuva il Parroco nel tenere una contabilità ordinata, registrando tutte le entrate e le uscite secondo le modalità stabilite dalla Diocesi a cui, ogni anno, va consegnato il rendiconto.
  6. Nella Parrocchia di San Giovanni Battista in Pieve Cesato il Parroco, prima di procedere a lavori di straordinaria rilevanza o a spese di una certa consistenza, vuole sempre avere il consenso unanime di tutti i membri del Consiglio.

I Membri in carica dal 22 Novembre 2015 al 31 Dicembre 2020

• Frega Andrea, perito agrario